Ciao, mi chiamo Pietro Ganni, sono nato nel 1992 a Biella, in Piemonte, una fantastica regione nel nord ovest dell’Italia.
Ho conseguito un diploma professionale alberghiero nel 2011 e fatto poi esperienze prima nell’alta ristorazione presso alcuni ristoranti stellati, successivamente in piccole osterie di paese, rifugi alpini e ristoranti; sono stato anche quasi due anni all’estero, tra l’altro, dove ho perfezionato l’inglese.
Il mio percorso professionale mi ha portato a dover scegliere se ambire a dei riconoscimenti importanti facendo una vita piuttosto sacrificata, oppure dare maggior senso alla vita lasciando spazio alle relazioni, infatti sono oggi felicemente sposato con una donna fantastica che si chiama Marta.
Nel 2017 ho frequentato un anno di studi universitari all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (dove tra l’altro ho conosciuto Marta) e mi sono interessato alla botanica dei vegetali oggi più consumati, per poi specializzarmi da autodidatta in fitoalimurgia: l’utilizzo dei vegetali selvatici commestibili (erbe, frutti, semi spontanei) in cucina.
Collaboro da sempre con Slow Food da sempre e sono presidente e fondatore di Erbass, un’associazione che si occupa di riconoscimento, tutela e trasmissione di conoscenze relative alla relazione tra ambiente e cibo, con particolare riferimento alla flora spontanea commestibile. Per scoprire i progetti e le attività dell’associazione Erbass visita il sito web www.erbass.it
Clicca qui per scaricare il mio CV

